Pagina Contatti


L'attuazione del Piano degli Insediamenti Produttivi di Pontedera è la concreta occasione per la creazione di un contesto favorevole allo sviluppo innovativo del sistema industriale dell'area della Valdera. Attraverso varie fasi, la prima delle quali è già in corso di esecuzione (Piano degli Insediamenti Produttivi denominato PIP 3), si vedrà realizzata una delle più importanti concentrazioni di aziende e di servizi dell'intero Centro Italia.

Il Progetto Campus, ideato e realizzato dalla CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa - di Pisa, sviluppato assieme alla Amministrazione Pubblica di Pontedera e sostenuto da un gruppo di imprenditori aderenti alla CNA stessa e dal Consorzio Campus, è la più immediata e concreta occasione per la creazione di un contesto favorevole allo sviluppo innovativo del sistema industriale dell'area della Valdera, contesto del quale potranno beneficiare in primo luogo, per le caratteristiche gestionali del progetto, gli artigiani e le piccole e medie imprese.

Il Consorzio Campus, società consortile con sede presso la sede di Pontedera della CNA, è nato per promuovere e gestire managerialmente questo progetto, operando come principale interlocutore della Pubblica Amministrazione Locale da una parte e del mondo imprenditoriale dall'altra. Il Consorzio Campus si propone infatti di realizzare, nel Macro Lotto "D" del PIP 3 una moderna tipologia di insediamento industriale inserito in un insieme di infrastrutture e di servizi pubblici e privati a sostegno dell'impresa. L'attuazione di questo progetto permetterà di garantire tutti i servizi, alle imprese ed alle persone, essenziali per lo sviluppo delle aziende insediate. Sarà infatti realizzato un Centro Servizi che fornirà un supporto in materia di amministrazione e finanza, sportello bancario, acquisti, produzione e marketing, ricerca e sviluppo, qualità e sicurezza, formazione, logistica, assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, etc.




SEDE LEGALE
Via Marco Polo, 133
56031 Bientina (PI)

UFFICI
Via Barsiliana snc
56010 Vicopisano (PI)
Tel: 050 796269
Fax: 050 797414
Email: info@braccianti.it
C.f. e P.IVA: 00160030508

















© Braccianti Edilizia - Tutti i diritti riservati | Trattamento dati | Cookie | Created, hosted and powered by Dev Italia srl